Ospedale, parcheggio quanto mi costi
Una petizione: più bus e tariffe basse

Una petizione popolare per chiedere la revisione delle tariffe di sosta nel parcheggio nel nuovo Ospedale Papa Giovanni. E' quanto hanno aperto le associazioni Federconsumatori, Adiconsum e Adoc. Mercoledì 30 ottobre, dalle 9 alle 17 la raccolta firme.

Una petizione popolare per chiedere la revisione delle tariffe di sosta nel parcheggio nel nuovo Ospedale Papa Giovanni. E' quanto hanno aperto le associazioni Federconsumatori, Adiconsum e Adoc. 

Mercoledì 30 ottobre, dalle 9 alle 17, le associazioni raccoglieranno pubblicamente le firme da consegnare a Sindaco, Presidente della Provincia e Direttore Generale dell'Ospedale Beato Papa Giovanni XXIII. La questione coinvolge le migliaia di persone che giornalmente fruiscono del servizio «erogato in regime di monopolio e con una tariffazione a dir poco iniqua».

Nella petizione popolare si evidenzia: la gravosità dei costi del parcheggio, la mancata realizzazione di parcheggi liberi nel raggio di centinaia di metri, la scarsità di offerta del servizio pubblico di trasporto.

© RIPRODUZIONE RISERVATA