Bollo auto prorogato
fino al 16 febbraio

Tutti gli automobilisti lombardi che hanno avuto difficoltà a pagare il bollo auto possono dormire sonni tranquilli: la Regione Lombardia ha prorogato di due settimane la scadenza del pagamento, che ora si potrà effettuare fino a lunedì 16 febbraio, senza incorrere in alcuna sanzione.

A seguito dei disagi segnalati dai cittadini la Regione ha deciso di adottare questa misura. Nel mese di gennaio si concentra il numero più elevato di scadenze del bollo auto: circa 1 milione e 600 mila su un totale di 7 milioni e mezzo. Per segnalare eventuali problemi, Regione Lombardia ha messo a disposizione la casella di posta elettronica [email protected] e il numero di fax 02-3936016.

E' possibile pagare la tassa automobilistica attraverso pagamenti on-line negli gli sportelli di Poste Italiane, nelle tabaccherie abilitate, aderenti al circuito Lottomatica, nelle ricevitorie Sisal abilitate, in tutte le agenzie pratiche automobilistiche autorizzate e nelle delegazioni dell'Automobile Club d'Italia autorizzate.

I pagamenti on line si potranno effettuare anche nelle agenzie di Intesa-San Paolo e della Banca Popolare di Sondrio; negli sportelli bancomat di Intesa-San Paolo; home banking di Intesa-San Paolo e di Banca Popolare di Sondrio; telebollo: riscossione della tassa automobilistica con carta di credito telefonando al numero 199.711.711 o al numero 06.66545345; BolloNet: riscossione della tassa automobilistica con carta di credito collegandosi al sito internet www.aci.it; TaxTel: riscossione della tassa automobilistica con carta di credito telefonando al n. 800.191.191 oppure collegandosi al sito internet www.taxtel.it.

© RIPRODUZIONE RISERVATA