Paladina, schianto fra tre auto
Undici coinvolti, tre in ospedale

Undici persone contuse, tre in ospedale con ferite fortunatamente non particolarmente gravi. È il bilancio di un incidente che è avvenuto domenica mattina - intorno alle 11 - sulla Villa d'Almè-Dalmine, nei pressi del semaforo di Paladina.

Qui - come hanno ricostruito i carabinieri - una Daewoo che scendeva dalla valle, ed era diretta verso Dalmine, ha tamponato una Alfa 156 che la precedeva. L'Alfa è stata sbalzata nella corsia opposta proprio nel momento in cui sopraggiungeva un suv della VolksWagen: le due auto si sono cosi scontrate quasi frontalmente.

Tutte le persone coinvolte hanno riportato contusioni: le due della Daewoo (portate all'ospedale di Ponte San Pietro per accertamenti), le quattro che erano sull'Alfa, le cinque che viaggiavano sul suv (una è stata trasferita ai Riuniti di Bergamo).

Sul posto sono accorsi vari mezzi del 118 per i soccorsi. I rilievi sono stati affidati ai carabinieri di Almenno San Salvatore, mentre i militari di Villa d'Almè si sono occupati dei problemi di viabilità.

© RIPRODUZIONE RISERVATA