Martedì 12 Maggio 2009

Ambiente mobilità, volantinaggio
e incontri con i giovani del Pd Bergamo

Si intitolano «Mi piaci se ti muovi» e «Vai col verde» le due campagne sulla tutela dell'ambiente e della mobilità promosse dai giovani del Pd Bergamo. A presentarle Davide Casati, segretario provinciale Giovani democratici Bergamo, e Andrea Tiraboschi, delegato all'ambiente e mobilità dei giovani democratici Bergamo.

«Il treno è comodo, sicuro e non inquina, per questo lo scegliamo! - spiegano dal Pd -. Noi giovani democratici chiediamo quindi un servizio regionale pubblico efficiente, una maggiore frequenza dei mezzi, delle tariffe agevolate per gli studenti, degli orari più flessibili anche nelle fasce serali».

La campagna «Via col verde», invece, prevede un piano regionale e programmi locali per l'energia solare termica e fotovoltaica, scuole ed edifici pubblici più sicuri e più efficienti dal punto di vista energetico. «Ma anche - spiegano dal Pd - piste ciclabili, posteggi sicuri, ciclofficine, diffusione del bike sharing in tutti i capoluoghi, trasporto agevole della bici su treni e mezzi pubblici».

Per scoprire tutti gli appuntamenti del Pd Bergamo clicca sull'agenda politica nel nostro speciale Elezioni

fa.tinaglia

© riproduzione riservata