Franceschini ai bergamaschi:
scegliete il programma migliore

«Per una elezione locale bisogna scegliere i programmi migliori e la credibilità delle persone. I candidati del Partito Democratico, a Bergamo, offrono queste garanzie». Così il segretario nazionale del Pd, Dario Franceschini, oggi nella nostra città. Franceschini è stato ospite de L'Eco di Bergamo prima di raggiungere il dopolavoro ferroviario per un incontro pubblico.

Nella sua visita il segretario del Pd è stato accompagnato dal candidato presidente della Provincia, Francesco Cornolti, e dal sindaco di Bergamo, Roberto Bruni.

«Mi pare - ha detto Franceschini - che nel 2009 tutti gli italiani, in particolare quelli che amano la concretezza, come i cittadini di Bergamo e gli abitanti di questa provincia, persone concrete, debbano avere presente che non si vota più in base alle ideologie, alle appartenenze».

Insomma, ha proseguito, «non si vota più allo stesso modo per tutta la vita: quando si vota per un'elezione locale è una cosa, quando si vota per un'elezione nazionale è un'altra». Da qui l'invito a scegliere gli uomini del Pd: «Certamente anche per sconfiggere la Lega e per pretendere che anche loro scelgano la strada della serietà. Non possono mettersi a fare come Berlusconi, promesse miracolose che poi non vengono mantenute. È ora che la gente scelga la strada della serietà».

© RIPRODUZIONE RISERVATA