Ritardi, caldo e sporcizia
I pendolari non ne possono più

Due segnalazioni. Ieri sera - 18 Maggio 2009 - arrivati a Bergamo con il treno delle 18.10 da Milano C.le siamo scesi per prendere il treno per Brescia che ancora non era presente sul binario....Annuncio dopo qualche minuto: treno soppresso causa "guasto al locomotore".

Treno successivo alle ore 19.38 per BS aspettiamo....Il materiale arriva intorno alle 19.20 da Milano L.te e una volta arrivato prendiamo posto ed aspettiamo; alle 19.45 circa passa il capo-treno informando che il treno partirà con un ritardo imprecisato causa treno guasto in linea. Alla fine siamo arrivati a Chiuduno alle ore 20.30 un ritardo di oltre 1 ora.

Questa mattina a L.te sui tabelloni appariva in arrivo il treno da Bg per Mi.c.le in ritardo di 20'..... praticamente era il treno delle 07.00 da BG, io avevo preso il treno successivo delle 07.20 !!!!!

Ricordo che per quanto riguarda la pulizia non ce ne siamo dimenticati ma stiamo aspettando i benefici dei nuovi appalti per il momento ASSOLUTAMENTE NON SI NOTA UN CAMBIO DI TENDENZA: i convogli oltre ad essere vecchi SONO SPORCHI, aspettiamo notizie al riguardo.

Ricordo che è iniziato il caldo e come al solito le nostre carrozze blindate con aria condizionata non funzionante iniziano a creare qualche problema; abbiamo capito che non c'è soluzione nell'immediato, ma ormai è da cinque anni che ne parliamo: cerchiamo di fare qualcosa ??????
Buon lavoro.
Roberto Plebani del Comitato Pendolari Bergamaschi www.quellideltreno.com

© RIPRODUZIONE RISERVATA