Borgo Palazzo, inaugurato
il nuovo campo da calcio in sintetico

Finiti i lavori al campo da calcio di Borgo Palazzo il cui fondo non è più in sabbia bensì in erba sintetica. «Una trasformaizone che mi dà soddisfazione - ha detto il sindaco Roberto Bruni durante l'inaugurazione avvenuta domenica 24 maggio alle 15 -, anche perchè in questo campo ci sono le mie prime partite quando ero un ragazzino».

Si lascia andare ai ricordi il primo cittadino, circondato da un gruppetto di bambini pronti alla prima partita sul nuovo campo che si trova all'interno dell'oratorio di Borgo Palazzo, in via Borgo Palazzo. Soddisfatto l'assessore allo Sport Fabio Rustico, anche per il rifacimento delle tribune, era presente all'inaugurazione anche il vescovo di Bergamo Francesco Beschi.

«È una gioia essere qui - ha detto monsignor Beschi -, perchè questo spazio ha una finalità preziosa: permettere ai giovani di incontrarsi e di stare insieme». Poi il vescovo ha raccontato ai ragazzini presenti sul nuovo campo una storia «che spiega come lo sport - ha continuato monsignor Beschi - serva per stare insieme e non per raggiungere obiettivi individuali». Il vescovo ha pregato con i bambini e ha poi appeso sul muro delle tribune un Crocefisso.

Presenti all'inauguraizone anche il presidente Longhi della società di calcio Olimpia e il parroco di Borgo Palazzo don Eliseo. «Questa opera - ha concluso Bruni - è il 40esimo impianto sportivo, tra quelli privati e pubblici, che l'amministrazione ha sistemato, con particolare attenzione da parte del Comune delle aree dedicate ai giovani, per i loro momenti di svago e di sport».

© RIPRODUZIONE RISERVATA