Migliora il motocicilista di Rogno
ferito durante la gara in Sardegna

Migliora il motocicilista di Rogno ferito durante la gara in Sardegna

Migliorano le condizioni del motociclista di Rogno rimasto coinvolto in un . Roberto Albertinelli, 38 anni, stava partecipando alla prima tappa del «Sardegna Rally Race», una gara per moto enduro che si snoda per ben 1.800 chilometri di strade sterrate, sentieri e mulattiere.

Il bergamasco, dopo la caduta in moto, è stato portato in ospedale ed è sotto osservazione: ma durante la notte le sue condizioni sono migliorate.

L'incidente è avvenuto giovedì, durante la prima tappa della gara: dopo le verifiche e il prologo di mercoledì, i partecipanti dovevano percorrere la tappa San Teodoro-Arbatax, 350 chilometri attraverso Bassa Gallura, Barbagia e Ogliastra, zone tra le più selvagge dell'isola sarda. Lungo il percorso il motociclista ha avuto un incidente ed è rimasto ferito: subito soccorso dal personale medico di gara, è stato medicato e portato in ospedale per essere sottoposto a tutti gli accertamenti medici del caso.

La manifestazione motociclistica sull'isola sarda è conosciuta a livello nazionale e mondiale, e ogni anno richiama centinaia di appassionati di enduro. All'edizione 2009 del «Sardegna Rally Race», che si concluderà lunedì, partecipano 80 piloti: tra questi, oltre al bergamasco Albertinelli, ci sono campioni del calibro di Marc Coma, pilota catalano vincitore dell'ultima Dakar e del Rally di Abu Dhabi; o l'asso francese Cyril Despres, dominatore del Rally di Tunisia e vincitore lo scorso anno in Sardegna

© RIPRODUZIONE RISERVATA