Palazzo Frizzoni: primi nomi
Andrea Pezzotta in pole come vice

Palafrizzoni: è caccia alla squadra che governerà la città nei prossimi cinque anni. Le prime ipotesi parlano di una formazione a 12 più il sindaco. Lo schema dovrebbe prevedere 6 posti al Pdl, 4 alla Lega e 2 alla Lista Tentorio. Per la poltrona di vicesindaco in pole position ci sarebbe un esterno, l’avvocato Andrea Pezzotta, anche se a quel posto ci terrebbe pure Giafranco Ceci.

A lui potrebbe però essere assegnato un assessorato. Poi l’ex assessore provinciale agli Affari generali Roberto Chiorazzi, mentre il ruolo del debuttante potrebbe essere di Stefano Lorenzi. Per gli ex An si libererebbe qualche posto. Un nome gettonato è quello di un giovane, Danilo Minuti.

Per la Lega: certo il posto per Guglielmo Redondi, possibile quello per Luciana Frosio Roncalli, mentre Silvia Lanzani è in corsa sia per Palafrizzoni (vicesindaco?) che (pare con maggiori chances) per Via Tasso. Fuori gara Daniele Belotti (la carica è incompatibile con quella di consigliere regionale); della partita potrebbe essere Alessio Saltarelli.

Sul fronte della Lista Tentorio ci sarebbe una disponibilità di Enrica Foppa Pedretti a entrare in squadra, e dovrebbe essere la sola tra i quattro consiglieri eletti. Ma le scelte non sono definitive, e molto potrebbe cambiare. siamo solo agli inizi.

© RIPRODUZIONE RISERVATA