Teleriscaldamento: lavori e divieti
Ecco la mappa dei cantieri in città

Proseguono i lavori per dotare la città del teleriscaldamento. Attualmente i cantieri interessano le vie Carducci e San Bernardino. L’intervento riveste particolare rilevanza in quanto collegherà le reti della zona del centro città e della zona sud-ovest, con un aumento dell’affidabilità e della continuità del servizio.

Le due reti, attualmente collegate da una tubazione di diametro ridotto, potranno essere alimentate, con l’inizio della nuova stagione termica da entrambe le centrali cogenerative di Carnovali (Zona centro - area Ex Magrini) e Goltara (Zona sud)

Di seguito, ecco i provvedimenti viabilisti necessari per  l'esecuzione dei lavori

Dalle ore 09.00 di venerdì 19 Giugno alle ore 16.00 di Sabato 20 Giugno 2009
, in corrispondenza del rondò posto all’ intersezione di via Carducci con Largo Tironi e via Dei Caniana, a cui verrà data nuova configurazione con spostamento dell’area di cantiere: restringimento della carreggiata e, ove necessario, l’attuazione del senso unico alternato in entrambi i sensi di marcia.

Dalle ore 16.00 di sabato 20 Giugno, alle ore 17.00 di mercoledì 15 luglio 2009, in corrispondenza del rondò posto all’ intersezione di via Carducci con Largo Tironi e via Dei Caniana, il restringimento della carreggiata e, ove necessario, l’attuazione del senso unico alternato.

Dalle ore 08.00 di sabato 27 Giugno alle ore 19.00 di domenica 28 giugno 2009, in corrispondenza dell’intersezione di via Carducci con via Moroni:direzione obbligatoria a destra, estesa a tutte le categorie di veicoli in transito lungo via Moroni e diretti verso via Carducci, sia a nord che a sud dell’intersezione citata. Sarà contestualmente attuata una riduzione della carreggiata ad una sola corsia di marcia in corrispondenza dell’intersezione Carducci/Moroni, oggetto dei lavori;

Dalle ore 08.00 di sabato 3 alle ore 19.00 di domenica 4 luglio 2009, in corrispondenza del civico n 44 di via Carducci (carreggiata sud) : restringimento della carreggiata di scorrimento, con riduzione ad una sola corsia di marcia.

I lavori descritti verranno sempre presidiati da movieri, muniti di idonea attrezzatura, durante le fasi di esecuzione dei lavori di posa della rete di teleriscaldamento, al termine dei quali dovranno essere eseguiti i lavori di ripristino del sedime stradale.

© RIPRODUZIONE RISERVATA