Tentorio, completata la squadra
Sartirani assessore alla Cultura

La squadra è stata completata: il dodicesimo assessore della Giunta comunale di Franco Tentorio è Claudia Sartirani, con delega alla Cultura, Spettacolo e Turismo. Un incontro tra i due, avvenuto sabato, ha cancellato le ultime riserve. Il debutto in aula della nuova squadra avverrà mercoledì alle 17,45. 

Il primo nome espressione della lista Tentorio era stato quello dell'mprenditrice Enrica Foppa Pedretti che si occuperà delle Attività produttive. Il suo posto in aula sarà preso da Marco Fassi, amministratore delegato dell'Az Veicoli.

Quanto ai quattro assessori della Lega, tutti fuori dalla lista dei consiglieri, al segretario provinciale Cristian Invernizzi andrà la Sicurezza, a Enrico Facoetti il Bilancio, ad Alessio Saltarelli i Lavori pubblici e a Massimo Bandera l'Ambiente.

Confermati i sei nomi del Pdl: vicesindaco Giantranco Ceci con delega alla Mobilità e alle infrastrutture connesse. Per Andrea Pezzotta le deleghe «pesanti» dell'Urbanistica e dell'Expo 2015, per Tommaso D'Aloja l'Edilizia privata, mentre Leonio Callioni è stato destinato ai Servizi sociali. Marcello Moro è diventato assessore del Personale, mentre Danilo Minuti si occuperà di Giovani, sport e politiche educative. Ceci e D'Aloja lasceranno i loro posti in aula a Raimondo D'Avanzo ed Enzo De Canio, per ora l'unico esponente dell'ex An.

La presidenza andrà al leghista Guglielmo Redondi, la vicepresidente (indicata dall'opposizione) sarà Fiorenza Varinelli del Pd.

© RIPRODUZIONE RISERVATA