Investito a Sant'Omobono
pensionato muore dopo 3 mesi

Non ce l'ha fatta Tobia Belotti, il pedone investito a fine marzo scorso in via alle Fonti a Sant'Omobono Terme. Pensionato di 79 anni, era stato ricoverato agli Ospedali Riuniti di Bergamo: nell'urto contro un veicolo, aveva subito diversi traumi.

L'incidente si è verificato intorno alle 7,50 del 31 marzo in via alle Fonti (strada provinciale della Valle Imagna) all'altezza del civico numero 46, quando il pensionato, residente in zona, mentre stava attraversando, è stato investito da una Fiat Punto, guidata da un ventenne marocchino residente a Locatello, che dal centro di Sant'Omobono saliva verso le Fonti (frazione di Mazzoleni). Il giovane extracomunitario ha subito soccorso il pedone e automobilisti di passaggio hanno allertato il 118.

Al Pronto soccorso dei Riuniti l'uomo era stato curato e sottoposto agli esami diagnostici dai quali erano stati rilevati diversi traumi. Il paziente non è parso subito grave, ma è stato comunque ricoverato per accertamenti. La sua situazione è però peggiorata nel corso delle settimane e l'uomo è deceduto all'ospedale di Bergamo.

© RIPRODUZIONE RISERVATA