Bassa, controlli dei carabinieri
4 arresti, 9 senza documenti

Nell’ambito dell’area della Compagnia di Treviglio è stato svolto un servizio di controllo straordinario del territorio iniziato venerdì sera e terminato nella nottata di sabato. L’obiettivo del servizio è stato quello di controllare diversi obiettivi ritenuti sensibili per il fenomeno dello spaccio delle sostanze stupefacenti e dell’immigrazione clandestina.

I controlli hanno riguardato l’area di Zingonia dove i carabinieri si sono concentrati a via Monaco e via Bologna di Ciserano e a piazza Affari di Verdellino, è stato poi controllato il bar «Bounty» di Brembate, dove sono stati trovati diversi stranieri senza documenti.

I carabinieri della stazione di Urgnano, nel frattempo, hanno localizzato a Cologno al Serio N. S., classe 1978, un marocchino colpito da un ordine di carcerazione per scontare 2 anni e 2 mesi di reclusione per stupefacenti. Sono state poi arrestate altre 3 persone per violazione della legge Bossi-Fini: S. S., pakistano classe 1985 (arrestato dai militari di Caravaggio a Misano), B. K., marocchino classe 1983, e M. D., tunisino classe 1977 (arrestati dai militari di Brembate e Martinengo a Zingonia).

A Zingonia e precisamente nelle torri Anna di Ciserano sono state effettuate perquisizioni alla ricerca di stupefacenti e sono stati denunciati a piede libero due cittadini tunisini per spaccio di stupefacenti.

In caserma, oltre alle persone arrestate, sono state accompagnate altre nove persone straniere e prive di documenti che sono state accompagnate in questura, uno di questi è stato espulso dal territorio dello Stato e accompagnato alla frontiera, gli altri sono stati invitati ad abbandonare il territorio dello Stato e gli sono stati notificati dei decreti di espulsione. Complessivamente per l’esecuzione del servizio sono stati impiegati 30 carabinieri.

© RIPRODUZIONE RISERVATA