Cubo di Rubik: un bergamasco
al torneo internazionale di Madrid

Lorenzo Vigani Poli, diciottenne di Bergamo, sarà uno dei componenti della squadra azzurra di Rubik di scena venerdì e sabato al torneo internazionale di Madrid, tappa fondamentale in vista dei Mondiali di ottobre a Dusseldorf che vedrà anche Vigani Poli tra i protagonisti. 

A Madrid si preannuncia duro il cammino di Lorenzo Vigani Poli (guardalo qui al lavoro con il cubo): il campione italiano nel 3x3x3 (media), 4x4x4, 5x5x5 e 3x3x3 bendato dovrà sfidare nel 3x3x3 l’olandese campione del mondo e primatista mondiale in 7"08, un francese che detiene il terzo miglior tempo in assoluto e una mezze dozzina di spagnoli meglio posizionati nel ranking mondiale.

Nel 4x4x4 il giovane bergamasco si presenta con il quinto tempo, nel 5x5x5 le sue chance dovrebbero aumentare visto che in questo momento vanta il terzo tempo tra gli iscritti, mentre nel 3x3x3 bendato ha il sesto tempo. Buona la posizione di partenza anche nel terribile Megaminx.

Una trasferta, quindi, tutta da giocare alla Casa della Gioventù di Madrid, sede della gara che dovrebbe permettere agli italiani di avanzare di qualche posizione nei ranking mondiali e continentali.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Documenti allegati
Eco di Bergamo Il cubo di Rubik