Alla mensa dei poveri in dono
due tonnellate di alimenti

Due tonnellate di generi alimentari per la mensa dei poveri dei Frati Cappuccini di Bergamo. La generosa consegna è avvenuta questa mattina - venerdì 24 luglio - al convento di via dei Cappuccini. La donazione è un'iniziativa della Delegazione Italiana onlus dell'Association Internationale Reine Hélène (Airh), che già in passato aveva sostenuto le attività dei frati, e dell’Ordine Patriarcale di Sant’Ignazio d’Antiochia.

Dopo la consegna degli aiuti alla mensa, che ogni giorno distribuisce gratuitamente più di 150 pasti completi agli indigenti, i frati celebreranno come d'abitudine una Messa per gli offerenti nella cappella conventuale.

L’Association Internationale Reine Hélène (Airh), che ha promosso la cospicua donazione, è un sodalizio apolitico e apartitico, presente in 56 diversi Paesi da più di 20 anni. E’ presieduta dal Principe Sergio di Jugoslavia, nipote del quarto Re d’Italia. Ne è Presidente Onorario la Principessa Maria Pia di Savoia. La Delegazione Italiana onlus dell’associazione, che ha sede a Modena, effettua costantemente donazioni in Italia e all’estero. Le distribuzioni alla popolazione sono affidate direttamente ai volontari dell'associazione o, per l'estero, alla Chiesa Cattolica ed alle nostre Forze Armate.

© RIPRODUZIONE RISERVATA