«No ai parcheggi in piazza»
Verdello fa sentire la sua voce

Circa trecento verdellesi, martedì sera 28 luglio, hanno accolto l'invito del gruppo di minoranza «Verdello di tutti» a scendere in piazza Monsignor Grassi, per manifestare il proprio dissenso all'intenzione della Giunta comunale di realizzare nuovi parcheggi nel centro storico.

«La gente è intervenuta pacificamente, ma soprattutto numerosa, nonostante sia la fine di luglio - commenta, megafono alla mano, l’ex sindaco Tiziano Agostinelli, tra gli attuali consiglieri di “Verdello di tutti”, salito sul cofano di un’auto per farsi vedere meglio dalla folla -. Stiamo dimostrando che la piazza era ed è il simbolo del paese e della sua comunità, il luogo dell’incontro. Con l’Amministrazione precedente avevamo inaugurato una piazza che intendeva essere fulcro e vitalità di ogni cittadino: avevamo messo gli alberi, una fontana, una nuova pavimentazione, per vivere questo spazio come un salotto dove ritrovarsi e da mostrare agli amici, non come un garage che rovina il tutto».

Agostinelli ha poi invitato i presenti ad accendere le torce, quali luci vive con cui illuminare il futuro del paese e a innalzare in un grido all’unisono un secco «No ai parcheggi».

© RIPRODUZIONE RISERVATA