Lega-Pdl, corsa in tandem
anche per le Comunità Montane

L'alleanza Lega-Pdl in Bergamasca funziona, e sarà riproposta anche in vista del rinnovo, entro il 30 settembre, delle cinque Comunità Montane. L'annuncio congiunto arriva dai segretari provinciali del Carroccio, Cristian Invernizzi, e del Pdl, Carlo Saffioti, che ina conferenza stampa ad hoc hanno voluto ribadire i buoni risultati del «tandem» del centrodestra.

«L'alleanza, che va molto bene a livello nazionale, anche a Bergamo ha tutte le carte in regola per funzionare - ha detto Saffioti -. Con le elezioni del 7 giugno, gli abitanti amministrati da giunte di centrodestra sono aumentati del 50%».

E sulle frizioni, tutte interne al centrodestra, che si registrano in queste settimane a Ponteranica e nella Circoscrizione 3 del Comune di Bergamo, Invernizzi commenta: «sono eccezioni che confermano la regola. Non si tratta comunque di uno scontro politico, bensì di problemi personali tra le persone coinvolte in quelle situazioni».

Quindi, l'annuncio che le due formazioni correranno unite anche in vista del rinnovo degli organismi amministrativi delle Comunità Montane, aprendo pure a eventuali liste civiche. «Siamo certi di poter ottenere ottimi risultati anche lì, nonostante le manovre di alcuni forze centriste che però sono già state sconfitte alle elzioni di giugno», conclude Saffioti.

© RIPRODUZIONE RISERVATA