Catene bloccano i videopoker
Fallisce spaccata a Cologno

Tre spaccate in provincia, due delle quali fallite grazie al comportamento previdente di un titolare di un bar e all'arrivo delle forze dell'ordine. La prima della notte tra venerdì 7 e sabato 8 agosto si è verificata intorno alle 2.20 a Cologno al Serio: malviventi hanno preso di mira il bar La Corte che si trova in località Castel Liteggio sfondando con un'auto la vetrina del locale. All'interno, però, i videopoker e il cambia monete erano stati bloccati al muro e al pavimento con delle grosse catene dal titolare del bar stanco delle continue incursioni, e i banditi non hanno quindi potuto fare altro che andarsene a mani vuote.

È andata male intorno alle 3 anche ai banditi che hanno sfondato sempre con una macchina la vetrina del supermercato Pellicano di Romano di Lombardia. Obiettivo era la cassaforte, ma l'allarme che ha richiamato i carabinieri di Martinengo sul luogo della tentata spaccata ha fatto scappare i malviventi.

Alle 5, invece, a Grassobbio ignoti hanno rotto un vetro del bar interno alla bocciodromo di via Zanica. Qui sono stati portati via tre videopoker: ancora non si conosce l'entità del bottino, stanno indagando i carabinieri di Bergamo.

© RIPRODUZIONE RISERVATA