Costa Volpino, schianto in galleria
Cinque i feriti: grave una donna

La galleria Costa Volpino della statale 42 è stata teatro domenica pomeriggio di un altro grave incidente stradale: alle 16,15 uno scontro frontale tra due automobili, con cinque persone che sono rimaste ferite. Le vetture coinvolte sono una Renault Megane blu su cui viaggiavano tre persone e una Fiat Idea grigia con una coppia, marito e moglie.

Ancora al vaglio dei carabinieri di Costa Volpino l’esatta dinamica dell’incidente, ma in base alle prime ricostruzioni pare che la Megane, che viaggiava verso la Vallecamonica, e la Fiat Idea, che procedeva invece in direzione di Bergamo, si siano urtate quasi frontalmente.

L'impatto è stato tremendo e le auto si sono accartocciate: il 118 di Bergamo ha fatto immediatamente alzare in volo la propria eliambulanza e ha chiesto anche l'intervento dell'elicottero del 118 di Sondrio. A Costa Volpino sono intervenuti anche i volontari della Croce Blu di Lovere con le motociclette e tre autoambulanze.

I vigili del fuoco di Lovere e di Clusone hanno dovuto lavorare con le cesoie e i divaricatori meccanici per riuscire a estrarre due persone dagli abitacoli. Ad avere la peggio è stata la donna di origine rumena che viaggiava come passeggera sulla Renault Megane che ha riportato traumi multipli e che per questo è stata trasferita in eliambulanza ai Riuniti di Bergamo. Le sue condizioni sarebbero gravi gravi.

Feriti anche il conducente della Megane trasferito in ambulanza all’ospedale di Seriate e il figlio, ricoverato invece a Lovere. Serie anche le condizioni dell’uomo alla guida della Fiat Idea che ha riportato gravi ferite agli arti inferiori e che è stato trasferito all’ospedale di Esine. Illesa invece la moglie che viaggiava con lui.

I carabinieri di Costa Volpino, appena raggiunta la galleria della statale 42, hanno deciso di chiudere al traffico il tunnel per garantire la sicurezza.

© RIPRODUZIONE RISERVATA