Incidente sul lavoro a Treviglio
Cade un cancello, due feriti

È stata la caduta di una cancellata a provocare il ferimento di due persone nel pomeriggio di mercoledì 9 settembre a Treviglio. Intorno alle 15,40, in via Montesanto, un camion che usciva dalla «Tintoria Trevigliese» ha urtato il cancello scorrevole dell'azienda, che è uscito da binari che ne consentono il funzionamento.

Accortosi dell'accaduto, il conducente del mezzo ha avvisato i dipendenti dell'azienda, che con un muletto si sono attivati per risolvere il problema. Nel corso delle operazioni il pesante cancello è però caduto, colpendo due persone. Ad avere la peggio è stata una donna, R. A., 42 enne: il cancello le ha schiacciato la gamba sinistra. Ricoverata all'ospedale di Treviglio, dovrà essere operata, ma per fortuna i medici escludono l'amputazione dell'arto. Ne avrà per 60 giorni.

Ferito anche M. F., 36 enne di Treviglio: per lui un taglio alla testa e un trauma toracico. È stato ricoverato in via precauzionale all'ospedale di Treviglio. Sul posto per i rilievi è intervenuta la polizia di Treviglio.

© RIPRODUZIONE RISERVATA