Palosco, ladri entrano in villa e rubano
soldi e una Toyota da 30 mila euro

Palosco, ladri entrano in villa e rubano soldi e una Toyota da 30 mila euro

Ladri in azione  nella notte tra giovedì 17 e venerdì 18 settembre in una villa di Palosco dalla quale è stato rubato un fuoristrada Toyota Land Cruiser del valore commerciale di trentamila euro. Durante l’incursione notturna, mentre i padroni di casa stavano dormendo, gli autori del furto si sono portati via anche trecento euro in banconote, trovate in una borsa. Nessuno si è accorto di quanto è accaduto: marito, moglie e il loro figlio hanno continuato a dormire tranquillamente e solo al risveglio il proprietario della villa e dell’auto si è trovato di fronte alla spiacevole sorpresa.

La villa presa di mira appartiene a un imprenditore edile e si trova in via Torre delle Passere al civico 4, nella zona residenziale Sudovest del paese. I ladri hanno scavalcato la recinzione della casa e attraverso il giardino si sono portati in prossimità della porta-finestra della lavanderia. Dopo averla forzata senza provocare rumori che potessero svegliare i padroni di casa, si sono introdotti nell’appartamento andando a rovistare in ogni angolo della zona giorno. Durante la loro operazione i malviventi hanno trovato anche le chiavi delle due autovetture parcheggiate in cortile, scegliendo però quelle della Land Cruiser, autoveicolo di maggior valore e immatricolato solo lo scorso anno. Non si sono fatti sfuggire nemmeno le borse della padrona di casa poi abbandonate sul posto, non prima di avere estratto i trecento euro contenuti.

Una volta usciti sono saliti sul fuoristrada e hanno spalancato il cancello automatico con l’apposito comando, portandosi così in strada per poi fuggire. In mattinata il furto è stato denunciato dalla moglie dell’imprenditore ai carabinieri della stazione di Martinengo che si stanno occupando del caso.

© RIPRODUZIONE RISERVATA