Bergamo, clonano il bancomat
con due tessere telefoniche

Lunedì mattina, 28 settembre, i dipendenti della filiale di Borgo Palazzo dell'istituto di credito Monte Paschi hanno capito subito che c'era qualcosa di strano al sportello bancomat. Caricato di 20 mila euro il venerdì sera, al fine di permettere eventuali prelievi durante il week-end, lunedì mattina il fondo a disposizione era completamente azzerato.

Troppi prelievi che hanno insospettito i dipendenti della banca. Dai primi controlli sono state quindi trovate all'interno dello sportello, non manomesso esternamente, due carte di una compagnia telefonica marocchina che si presume siano state utilizzate per prelievi illeciti.

Per sapere però quanto effettivamente è stato prelevato con tessere clonate e quante siano le regolari operazioni di bancomat dei clienti dell'istituto di credito bisognerà aspettare la conclusione delle indagini messe in atto dalla polizia di Bergamo, supportata anche dalla scientifica che sta visionando i filmati delle telecamere interne allo sportello ed eventuali impronte digitali recuperate nel bancomat.

© RIPRODUZIONE RISERVATA