Da Oggi «L'Eco» tutto a colori
Più spazio alla cronaca locale

A una manciata di mesi dal traguardo dei 130 anni, L’Eco di Bergamo – a partire dall’edizione di giovedì 1 ottobre – si presenta ai lettori nella veste “full color”: un quotidiano tutto a colori, rinnovato nell’aspetto esteriore, ma con contenuti e informazioni sempre più ricchi. Una novità di non poco conto, che testimonia la crescita del nostro quotidiano da sempre attento ai fatti e alla cronaca del territorio.

«L'Eco ha conservato il primo posto per vendite e diffusione tra i quotidiani locali in Italia – dice il direttore Ettore Ongis -. Ulteriore motivo di ottimismo è la crescita esponenziale dei visitatori del sito internet del giornale: www.ecodibergamo.it è il portale più letto fra tutti quelli delle testate di provincia e sta facendo davvero grandi numeri».

Il cuore pulsante del nostro giornale resta ovviamente la cronaca. Nel corso degli anni alle pagine dedicate alla «Provincia» si era aggiunta la sezione «Vita Bergamasca»: da giovedì ci sarà una sorta di fusione delle forze con più pagine dedicate alla cronaca della città, dei centri della provincia e dei paesi (hinterland, valli, laghi, Isola e pianura).

Un’altra novità riguarda la suddivisione in due «dorsi». Per i lettori sarà in ogni caso facile ritrovarsi con la nuova foliazione e a loro va il nostro invito a continuare a seguirci ogni mattina in edicola come sul web.

© RIPRODUZIONE RISERVATA