Patto di Sindacato della Sacbo
rinnovato fino al 30 giugno 2010

Lunedì mattina 5 ottobre, nella sede di Confindustria Bergamo si è riunito il Patto di Sindacato della S.A.C.B.O. Erano presenti il presidente della Provincia di Bergamo, on. Ettore Pirovano, il sindaco del Comune di Bergamo, dott. Franco Tentorio, il presidente di Ubi Banca, dott. Emilio Zanetti, il presidente del Credito Bergamasco, avvocato Cesare Zonca, il presidente della Camera di Commercio, dott. Roberto Sestini, il presidente di Confindustria Bergamo, dott. Carlo Mazzoleni, e in rappresentanza del Gruppo Italcementi l’ing. Pierfranco Barabani.

Dopo un’ampia e approfondita discussione, i presenti hanno convenuto di prorogare la scadenza del Patto, prevista per il 31 ottobre 2009, sino alla data del 30 giugno 2010. Questa proroga ha il significato di consentire nei prossimi mesi di perfezionare tutte le operazioni derivanti dalla recente acquisizione del 19% della quota SEA e di approfondire i punti più rilevanti che in questo momento compongono il quadro dentro il quale operano gli aeroporti che gravitano sul territorio lombardo e sull’intero Nord Italia.

I partecipanti all’incontro hanno anche assunto l’impegno reciproco di cadenzare le riunioni secondo un calendario che preveda incontri più ravvicinati e maggiormente focalizzati sui temi da affrontare, nominando, al riguardo, il dott. Ferdinando Bertino, già direttore di Confindustria Bergamo, segretario del Patto di Sindacato.

© RIPRODUZIONE RISERVATA