Persone svantaggiate
autoveicoli attrezzati

La direzione Servizi sociali ed educativi del Comune di Bergamo ha sottoscritto con la Mgg Italia Spa e l'Associazione Pagus due distinti contratti di noleggio per la fornitura, a titolo completamente gratuito da parte dei due partner, di un autoveicolo ciascuno appositamente attrezzato per il trasporto di persone svantaggiate (anziani, disabili ma anche qualunque soggetto che abbia difficoltà motorie per ragioni fisiche, psichiche e sociali o familiari).

Tali automezzi saranno messi a disposizione di associazioni di volontariato che già collaborano con il Comune nell'area della disabilità. I veicoli saranno finanziati grazie alla vendita degli spazi pubblicitari che potranno essere affittati da imprenditori e commercianti della città, i quali avranno il logo della propria attività apposto sul veicolo che riporterà anche lo stemma del Comune di Bergamo.

Le ditte interessate saranno successivamente contattate da incaricati della Mgg o della Pagus che illustreranno senza alcun impegno modalità e costi dell'iniziativa. Per qualunque informazione in merito, é possibile rivolgersi all'Assessorato alle politiche sociali in via San Lazzaro, 3 (telefono 035.399884/870 tutti i giorni dalle 9 alle 12,30).

© RIPRODUZIONE RISERVATA