Misiani: «Risultati entusiasmanti
Ora subito al lavoro per ripartire»

«Sono tre volte felice. Felice innanzitutto per l'affluenza ai seggi: tre milioni di votanti in Italia e quasi trentaduemila nella bergamasca sono numeri al di là di ogni aspettativa. È la conferma che nel Paese c'è un grande potenziale di fiducia per una forza di opposizione seria e responsabile».

«Sono contentissimo per la grande vittoria di Pier Luigi Bersani, che in Provincia di Bergamo ha raccolto un consenso nettamente maggioritario e superiore alla media nazionale. Domenica notte ero con lui in piazza Santi Apostoli quando ha ricevuto le telefonate di congratulazioni di Franceschini e Marino: da parte loro stata una bellissima dimostrazione di stile, per tutti noi la speranza di un lavoro comune dopo il confronto congressuale».

«Il successo di Bersani il coronamento di mesi e mesi di lavoro duro e appassionante: gli italiani hanno premiato il profilo di uomo di governo di Bersani, mai polemico e sempre concentrato sui problemi concreti della gente. E hanno premiato il progetto di un partito riformista con un'anima e un'identit, attento ai ceti popolari e produttivi, motore dell'alternativa alla destra».

«Grande soddisfazione, infine, per la vittoria di Maurizio Martina, un amico a cui mi uniscono tanti anni di lavoro comune. Da segretario regionale ha lavorato intensamente per dare al Pd un profilo di innovazione in una terra assai difficile per il centrosinistra. La sua riconferma sicuramente meritata. Ora il momento di rimettersi in moto, a tutti i livelli, per capitalizzare al meglio il patrimonio di fiducia che queste primarie hanno consegnato al Pd».

© RIPRODUZIONE RISERVATA