Convocato un consiglio
comunale straordinario

«La crisi economica, che sta colpendo anche la città di Bergamo, ha già ottenuto grande attenzione da parte dell’Amministrazione comunale». Inizia così una nota di Palazzo Frizzoni nella quale si aggiunge tuttavia che «spiace che un argomento così importante, che andrebbe gestito in maniera bipartisan, origini inutili e sterili polemiche da parte delle minoranze a Palazzo Frizzoni».

«Ricordiamo che ad oggi è già stata convocata in seduta congiunta la 1^ e 4^ Commissione consiliare permanente per il 3 novembre 2009, a cui sono stati invitati il dott. Roberto Sestini, Presidente della Camera di Commercio Industria, Artigianato e Agricoltura, un rappresentante della Compagnia delle Opere, uno di Impresa e Territorio, uno di Confindustria Bergamo e uno per ognuna delle tre organizzazioni sindacali CGIL, CISL e UIL».

«Il Consiglio comunale straordinario sulla crisi economica - prosegue la nota - si terrà invece il 9 novembre 2009. Riteniamo più utile e corretto ascoltare prima in Commissione i rappresentanti delle forze economiche e sindacali della nostra Città, in modo da valutare meglio, insieme, le contromisure più idonee da adottare. Lunedì prossimo seguirà il Consiglio comunale nel quale verranno tirate le conclusioni e indicati gli ulteriori impegni che verranno assunti».

«Ricordiamo comunque - si conclude il comunicato - che l’Amministrazione comunale ha dato continuità a diverse positive iniziative bipartisan, apportando nuovi contenuti e integrazioni a favore delle famiglie in difficoltà. Sorprende veramente constatare come le minoranze non ne diano correttamente atto, evidentemente perché non hanno assunto le dovute informazioni, per cui ribadiamo di essere sempre, volentieri, disponibili».

© RIPRODUZIONE RISERVATA