Bolgare, schianto in scooter
Muore ragazza di 20 anni

E' morta sul colpo, dopo uno schianto violentissimo contro un'auto che l'ha sbalzata a 30 metri dal punto d'impatto. Una ragazza di 20 anni di Bolgare, Sara Amigoni, ha perso la vita poco dopo mezzogiorno di martedì 3 novembre in via Cavallera a Bolgare, una strada secondaria al confine con Calcinate. 

Secondo i primi rilievi, effettuati dagli agenti della Polizia stradale di Bergamo, la ragazza stava viaggiando su uno scooter Malaguti da Calcinate verso Bolgare. Improvvisamente, per cause che sono ancora al vaglio dei poliziotti, una Fiat Punto condotta da un trentenne di Calcinate, che proveniva da Bolgare, ha invaso la corsia opposta urtando in pieno lo scooter.

L'impatto è stato molto violento e i due mezzi sono finiti a 30 metri di distanza, nella scarpata accanto alla strada. Per la ventenne non c'è stato nulla da fare: è morta sul colpo. Ferito in modo lieve il conducente dell'auto.

Subito è scattato l'allarme al 118 che ha inviato un'automedica e un'ambulanza. I medici hanno solo potuto constatare il decesso della ragazza, mentre il trentenne è stato trasportato all'ospedale di Calcinate. La salma della giovane è stata composta nell'abitazione della famiglia in via Ai Dossi. I funerali saranno celebrati venerdì 6 novembre alle 14.30 nella chiesa parrocchiale di Bolgare.

Sara Amigoni era iscritta al primo anno di Scienze dell'Educazione all'Università di Bergamo dopo il diploma in operatrice di moda. Per pagarsi gli studi dava ripetizioni ad alcuni ragazzi della zona e al momento dell'incidente stava tornando a casa dopo una lezione a una ragazzina di Calcinate. Lascia nel dolore il papà Rosario, la mamma Emanuela e i due fratelli Marco e Cristian.

Per i rilievi dell'incidente sono intervenuti gli agenti della Polstrada di Bergamo, supportati dai carabinieri della stazione di Calcinate e dalla polizia locale di Calcinate. La strada è rimasta chiusa per circa un'ora ma il traffico non ha subito particolari disagi, trattandosi di una via secondaria.

© RIPRODUZIONE RISERVATA