Nuovo sito per il PdL
Notiziario e concorso

Una rete tra partito, amministratori e cittadini per dar vita a nuove idee e creare una maggior comunicazione verso l’esterno. Con questo obiettivo è nato il nuovo sito internet del Popolo della Libertà di Bergamo – www.pdlbergamo.com – online da venerdì 6 novembre.

Il nuovo sito internet rientra tra le novità sul fronte comunicazione promosse e realizzate dal Pdl, tra cui un notiziario, dal titolo “La voce della Libertà” che avrà cadenza quindicinale e sarà inviato a tutti gli amministratori del PDL e scaricabile dal sito. Il giornalino raccoglierà interviste ad amministratori locali, parlamentari e notizie sull’attività del partito.

Il Coordinatore Carlo Saffioti ha spiegato l’obiettivo dell’iniziativa: «Il sito internet e il notiziario sono nati per creare un luogo di incontro tra partito, amministratori e cittadini, per informare ed essere informati sulle attività sul territorio. Abbiamo creato un canale dove raccogliere e sviluppare nuove idee, per aprirci all’interno e all’esterno». Nel nuovo sito internet, oltre all’area riservata alle news, alla rassegna stampa locale, sono presenti una serie di sezioni sulla struttura e attività del partito: la pagina del Coordinamento, pagina degli eletti (deputati, senatori, consiglieri regionali, provinciali e comunali) e l’agenda delle attività.

«Chiederemo ai 600 eletti del PdL sul territorio di creare delle sottopagine per i rispettivi Comuni – ha spiegato il consigliere provinciale Matteo Oriani – con l’obiettivo di dar voce a loro. Per il futuro vorremmo inserire anche la pagina dei coordinamenti comunali, appena avremo il via libera dalla direzione di Roma. Vogliamo dimostrare che il Popolo della Libertà è un partito attivo a livello centrale e locale, dove non manca mai il confronto».

Per coinvolgere direttamente i cittadini, verrà lanciato su Facebook il concorso «Il Popolo della Libertà secondo te» in cui gli iscritti al social network potranno proporre degli slogan o delle frasi inerenti al Popolo della Libertà e legate al tema della liberà. Le frasi più belle e originali verranno pubblicate nella homepage con la fotografia della persona che ha proposto la frase.

© RIPRODUZIONE RISERVATA