A Misano è arrivato il vigile
Il sindaco tra i primi multati

Multata nel proprio paese per aver lasciato scadere il disco orario: un parcheggio di una ventina di minuti oltre il limite consentito è costato 38 euro al sindaco di Misano, Daisy Pirovano. A sanzionarla è stato Michele Aglio, il nuovo agente di polizia locale assunto dal Comune di Misano tramite concorso a metà dello scorso luglio.

Da quando il trentaquattrenne neo-vigile di origini cremonesi è entrato in servizio, i controlli sulle strade a Misano sono notevolmente aumentati e, di conseguenza, anche le sanzioni. «Ero in municipio - racconta la Pirovano - e sono uscita venti minuti dopo la scadenza del limite del disco orario nel parcheggio dove avevo lasciato l'auto. Ho sbagliato ed è giusto che sia stata multata. Con le disposizioni date al nuovo agente di polizia locale non significa che il nostro Comune voglia agire come una sorta di giustiziere, ma le regole della civile convivenza vanno rispettate».

«Del resto, già nei mesi scorsi, quando arrivarono i vigili di Caravaggio a coprire temporaneamente il servizio di polizia locale dopo l'uscita di Misano dal consorzio Terre del Serio avvisammo la cittadinanza che ci sarebbe stata maggiore severità in questo settore, non per fare cassa ma per disciplinare gli automobilisti».

In un mese e mezzo ci sono state sanzioni per complessivi 6.520 euro contro i 3.173 euro da inizio anno a metà luglio. Leggi di più su L'Eco di domenica 5 settembre.

© RIPRODUZIONE RISERVATA