Lunedì 20 Gennaio 2014

Ancora pioggia sulle strade

Incidenti: due pedoni investiti

Comincia male la settimana sul fronte del traffico e degli incidenti. Due pedoni sono stati investiti lunedì mattina: una donna a Costa Volpino intorno alle 7,15, un uomo a Ponteranica un quarto d’ora più tardi. E poco prima delle 8 tre persone coinvolte in uno schianto fra auto a Mapello.

Intanto anche sulla Bergamasca continua a piovere in pianura e a nevicare in montagna: le previsioni danno un miglioramento, ma solo nel senso che si fermeranno le precipitazioni, mentre il cielo resterà coperto, almeno fino a mercoledì mattina.

Il primo investimento è avvenuto intorno alle 7,15 in via Nazionale a Costa Volpino: travolta una donna di 46 anni. Inizialmente le sue condizioni erano apparse gravi, poi la situazione si è stabilizzata. È stata curata all’ospedale di Lovere.

Intorno alle 7,30 a Ponteranica in via Pietro Ruggeri da Stabello è stato invece investito un uomo di 54 anni. Portato in ospedale, avrebbe riportato ferite abbastanza serie. Code sulla strada dalla Valle Brembana verso Bergamo.

Poco prima delle 8 a Mapello uno scontro fra auto, con tre feriti. Tutto è avvenuto in via Europa. Sul posto i carabinieri per accertamenti e rilievi.

© riproduzione riservata