Ancora una notte di caldo soffocante
Venerdì sera attesi temporali e «fresco»

La prossima dovrebbe essere l’ultima notte di caldo soffocante: fra venerdì sera e sabato infatti in città e sulla pianura sono attesi temporali isolati e un po’ di pioggia.

Il risultato è che - secondo le previsioni di 3BMeteo.com - venerdì sera la temperatura dovrebbe scendere a 22 gradi e, sabato mattina, ci dovremmo risvegliare con la minima a 20 gradi.

Nella notte fra mercoledì e giovedì il caldo è stato invece ancora una volta soffocante: la minima registrata a Bergamo è stata di 24 gradi; peggio a Brescia con 25 e a Milano con 26 gradi.

Prima del «fresco» dovremo però sorbirci un’altra giornata - quella di giovedì - con una temperatura massima attesa alle 17 di 36 gradi e una notte (fra giovedì e venerdì) con ancora una volta 24 gradi.

Venerdì pomeriggio sono invece attesi 34 gradi. Poi un po’ di refrigerio. Sabato pomeriggio si salirà a 31 gradi, ma nella notte fra sabato e domenica sono attese altre (deboli) piogge che faranno scendere il termometro a 21 gradi domenica mattina.

La domenica non sarà soffocante, visto che la massima attesa è di 28 gradi e che, verso sera, sono attesi in Bergamasca altri temporali isolati e piovaschi.

La prossima settimana viaggeremo fra i 20 delle minime ai 31-32 gradi della temperatura massima.

© RIPRODUZIONE RISERVATA