Atalanta, cordoglio per Enzo Donina
Ex calciatore e scout, aveva 69 anni

In una nota ufficiale sul proprio sito, l’Atalanta piange la scomparsa - probabilmente a causa del coronavirus - avvenuta giovedì 19 marzo di Innocenzo «Enzo» Donina, ex giocatore e collaboratore del settore giovanile nerazzurro.

«Atalanta in lutto per la scomparsa di Enzo Donina. Con la maglia della Primavera nerazzurra Donina ha vinto il Torneo di Viareggio nel 1969. Ha fatto il suo esordio in Prima squadra nella stagione di Serie B 1970-1971 chiusa con la conquista della promozione in Serie A. Dal 2010, per circa otto anni, Donina ha fatto parte dell’Area Scouting nerazzurra».

Quindi, il messaggio di cordoglio: «Il Presidente Antonio Percassi e tutta la famiglia Atalanta sono vicini e partecipano al dolore dei familiari di Enzo Donina ai quali rivolgono le più sincere condoglianze».

Donina, originario di Piancogno (Brescia) dov’era nato il 16 luglio 1950, viveva a Martinengo (Bergamo) ed era un personaggio notissimo del calcio lombardo e bergamasco. Dopo aver giocato da centrocampista e difensore anche con Cremonese, Reggiana, Vicenza, Bari e nella Bergamasca con Romanese, Ponte San Pietro, Virescit e Intim Helen Telgate, era stato anche responsabile del settore giovanile dell’AlbinoLeffe fino al 2010. Donina era all’Etihad Stadium in occasione di Manchester City-Atalanta nel girone di Champions League lo scorso 22 ottobre.

© RIPRODUZIONE RISERVATA