«Auto contromano in via Pascoli
Il senso unico è una roulette russa»

Bergamo, un residente segnala il rischio di incidenti da quando è in vigore del senso unico in via Giovanni Pascoli.

«La circolazione in via Giovanni Pascoli è assurda – scrive Luigi Guardi –. Da quando è diventata senso unico continua ad essere percorsa contro mano da auto, furgoni e moto. Una mattina ho verificato circa 40 accessi contromano nell’arco di un’ora».

«Ho già rischiato più volte un incidente frontale – prosegue – l’altra mattina mi sono trovato due auto che entravano contromano su entrambe le corsie destra e sinistra nello stesso momento. Assurdo. La cosa che fa arrabbiare di più e che questi “signori” con indifferenza passano e ti mandano anche a quel paese se gli fai notare che vanno contromano».

«Ho segnalato telefonicamente diverse volte la situazione ai vigili, ma non ho mai visto nessun controllo o multa. Cosa si aspetta un incidente serio prima di prendere provvedimenti? Forse al Comune di Bergamo dovrebbero rivedere la circolazione di via Pascoli e delle vie adiacenti, spesso nelle giornate festive o in presenza di eventi in centro via Pasoli e via Taramelli diventano un imbuto. Da residente arrabbiato spero che questa mia lettera smuova qualcosa».

© RIPRODUZIONE RISERVATA