Beccano i ladri con le telecamere
Avevano le chiavi del negozio

Hanno pensato di allestire nel loro centro abbronzatura un provvisorio sistema di videosorveglianza che alla fine si è rivelato più che mai efficiente, consentendo di vedere all’opera i ladri e infine farli fermare dai carabinieri. Accade a Treviglio.

Hanno pensato di allestire nel loro centro abbronzatura un provvisorio sistema di videosorveglianza che alla fine si è rivelato più che mai efficiente, consentendo di vedere all’opera i ladri e infine farli fermare dai carabinieri.

Sono le due giovani e intraprendenti titolari del «Centro sole» di Treviglio, situato in viale Col di Lana al pianterreno di un complesso condominiale, preso di mira dai ladri per due giorni consecutivi: martedì e mercoledì sera.

Un’azione più che mai sospetta per le due estetiste che alla riapertura mattutina hanno trovato regolarmente la porta del centro chiusa ma dal registratore di cassa la mancanza di 50 euro per volta.

Ma le due non si sono perde d’animo. Anzi, con il supporto tecnico del fratello una, e del fidanzato, l’altra, hanno deciso di prepararsi alla visita puntuale degli sconosciuti incursori serali.

Giovedì pomeriggio hanno collocato una piccola telecamera alla parete del loro negozio, rivolta con attenzione verso il banco dove si trova la cassa. Così hanno beccato i ladri, che - non si sa come - avevano le chiavi.

© RIPRODUZIONE RISERVATA