Elezioni, Gori vince nei quartieri
A Tentorio il centro e Città Alta

Giorgio Gori conquista i quartieri, Franco Tentorio vince in centro, a Santa Lucia (dove vive) e a «casa» dello sfidante del centrosinistra, Città Alta. È questa la fotografia del voto in città per i due candidati sindaci. Ecco la mappa dei risultati.

Giorgio Gori conquista i quartieri, Franco Tentorio vince in centro, a Santa Lucia (dove vive) e a «casa» dello sfidante del centrosinistra, Città Alta. È questa la fotografia del voto in città per i due candidati sindaci.

Una mappa dai risultati, forse, a sorpresa per chi si aspettava che un certo mondo, quello della borghesia e delle professioni puntasse sull’ex manager tv e che invece la parte più popolare della città scegliesse ad occhi chiusi il sindaco uscente. Così non è stato.

Gori ha vinto la sfida nei quartieri, dove Tentorio lo aspettava al varco. Ha battuto l’avversario in tutti i quartieri e nelle zone più periferiche, dove poteva apparire più debole: Boccaleone, Campagnola, Carnovali, Celadina, Colognola, Grumello del Piano, Longuelo, Loreto, Malpensata, Monterosso, Redona, San Paolo, San Tomaso, Santa Caterina, Valtesse, Valverde e Villaggio Sposi.

A volte di misura, altre con uno scarto più evidente. Ma in virtù del fatto che il ballottaggio i due duellanti se lo intendono giocare proprio nei quartieri.

Leggi di più su L’Eco di Bergamo in edicola il 28 maggio

© RIPRODUZIONE RISERVATA