Bimbi in ambulanza senza paura
La Croce Verde vara «SoccOrso»

SoccOrso è un simpatico animale che da metà aprile farà compagnia ai bimbi che necessitano di soccorso, trasportati dalla nuova baby ambulanza della Croce Verde Città di Albino. L’ambulanza è il primo mezzo del genere messo in servizio in provincia.

SoccOrso è un simpatico animale che da metà aprile farà compagnia ai bimbi che necessitano di soccorso, trasportati dalla nuova baby ambulanza della Croce Verde Città di Albino.

«È un’ambulanza – spiega il direttore generale della Onlus Erik Persico – pensata e progettata per l’intervento sanitario pediatrico ed è il primo mezzo del genere messo in servizio in provincia di Bergamo»

E’ frutto di un progetto presentato a Padova che è stato premiato dal presidente della Repubblica». A rassicurare i piccoli che verranno trasportati è un orso disegnato all’interno del mezzo tutto colorato, dove le attrezzature di soccorso non sono in vista, proprio per non spaventare i bambini, ai quali deve sembrare di essere in una allegra cameretta.

Per la Croce Verde, che ha appena festeggiato il decimo anniversario, il nuovo mezzo rappresenta una novità importante che si aggiunge alle altre di quest’anno. «Recentemente abbiamo potuto dotare otto mezzi con altrettanti nuovi defibrillatori; sei strumenti sono concessi in usufrutto gratuito dall’Asl, altri due dall’Azienda ospedaliera Bolognini e distribuiti da Regione Lombardia anche a seguito di quanto accaduto a Piermario Morosini».

Leggi di più su L’Eco di Bergamo in edicola l’11 aprile

© RIPRODUZIONE RISERVATA