Malore del camionista
La bisarca finisce in un cortile

Una bisarca, un autotreno adibito al trasporto di autoveicoli, ha abbattuto il muretto di recinzione di una casa con annesso bar-tabaccheria venerdì alle 14,20 all’incrocio tra via Zanica e via Campagnola a Bergamo. Circolazione in tilt per tre ore.

Una bisarca, ovvero un autotreno adibito al trasporto di autoveicoli, ha abbattuto il muretto di recinzione di una casa con annesso bar-tabaccheria venerdì 26 settembre verso le 14,20 all’incrocio tra via Zanica e via Campagnola a Bergamo.

La dinamica dell’incidente, che non ha visto coinvolti altri mezzi, è ancora da ricostruire, probabilmente il conducente della bisarca - un romeno di 33 anni - ha avuto un malore.

Così è finito contro il muretto alto circa 80 centimetri e la cancellata sovrastante, abbattendoli, e concludendo poi la sua corsa nel cortile dov’era parcheggiata un’auto. Anche sulla bisarca c’era una macchina.

Il romeno è rimasto ferito lievemente ed è stato trasportato dall’ambulanza del 118 alle Cliniche Gavazzeni. Pesantissime le ripercussioni al traffico, sia in via Zanica e in via Campagnola, sia sull’asse interurbano. Circolazione in tilt in tilt per ore soprattutto per chi arrivava da Orio ed era diretto in centro.

Sul posto sono giunti la polizia locale e i vigili del fuoco. Tutto è tornato alla normalità un po’ prima delle 18.

© RIPRODUZIONE RISERVATA