Bottino di 150 mila euro a Credaro
E i ladri fanno merenda dopo il furto

Ladri in azione nella notte tra giovedì 17 e venerdì 18 settembre in un’azienda della Valcalepio. Ingenti i danni che, secondo una prima stima, confermata dalla proprietà, ammonterebbero a oltre 150 mila euro.

Il blitz alla «Credaro pietre», realtà del settore lapideo di Castelli Calepio, fondata nel 1992 con sede in via della Repubblica, sulla strada che collega a Palazzolo sull’Oglio, in una zona non residenziale.

Rubati computer e attrezzature dagli uffici e parecchi macchinari costosi utilizzati per i lavori di preparazione delle pietre (flessibili, trapani, saldatrici e attrezzi). Inoltre la banda ha provocato danni a un furgone Ford Transit parcheggiato all’interno del capannone, rendendolo inutilizzabile. Di sera l’azienda chiude e con ogni probabilità il raid si è concretizzato nelle prime ore della notte.

Nel blitz gli sconosciuti hanno persino prelevato del gasolio trovato all’interno dell’azienda. Ma non è stato abbastanza: a «fine lavori», si sono concessi anche uno spuntino, forzando i distributori automatici di panini, merendine e bevande, lasciando sul luogo le tracce dell’inedita merenda notturna.

© RIPRODUZIONE RISERVATA