Brebemi «approfitta» di Teem
Transiti aumentati del 35%

La A35 Brebemi, grazie al completamento della A58 Teem (Tangenziale Est Esterna Milano) e la conseguente interconnessione sul lato milanese alla rete autostradale nazionale, entra a far parte del nuovo sistema autostradale lombardo e consolida i primi effetti positivi in termini di fluidità di traffico e di apprezzamento da parte degli utenti.

Dopo solo pochi giorni di apertura dei nuovi tratti di rete autostradale, sulla A35-Brebemi si registrano infatti aumenti del traffico di oltre il 35% e sulla A58 Teem sono registrati 40.000 passaggi giornalieri.

«Numeri ed evidenze importanti che rimarcano e riconfermano l’importanza e la valenza delle grandi opere infrastrutturali realizzate in Lombardia per dare competitività al sistema economico e sociale della Regione più produttiva e vera locomotiva del nostro Paese. Gli osservatori più attenti iniziano a percepire la realtà fattuale e l’enorme potenzialità di A35 Brebemi collegata alla rete autostradale nazionale» commentano da Brebemi.

Gli oltre 70.000 transiti giornalieri già registrati sul percorso A35 e A58 e il loro costante incremento rappresentano, per il traffico locale e di lunga percorrenza, un miglioramento della viabilità, avendo ridotto le code chilometriche presenti nell’area fino a pochi giorni fa ed i notevoli costi a esse associati, «aumentando il livello di sicurezza della viabilità e la qualità dell’ambiente» continuano da Brebemi.

Ora manca il completamento dei cantieri bresciani e la futura realizzazione dell’interconnessione verso Brescia con la A4, la A21 e il Lago di Garda: «Il completamento dei collegamenti porterà ad un ulteriore aumento dei transiti su A35 Brebemi e ad una crescita dell’economia nel quadrante Sud Est della Lombardia» concludono dalla società.

© RIPRODUZIONE RISERVATA