Brebemi, due mesi all’apertura
Resta l’incognita aree di servizio

Sulla Brebemi - che aprirà il 22 luglio alla presenza di Napolitano - ci si potrà anche fermare a fare carburante oppure bere un caffè e mangiare un panino? L’unica incognita rimasta è se almeno una delle quattro aree di servizio sarà operativa per il 22 luglio.

Sulla Brebemi - che aprirà il 22 luglio alla presenza di Napolitano - ci si potrà anche fermare a fare carburante oppure bere un caffè e mangiare un panino? L’unica incognita rimasta è se almeno una delle quattro aree di servizio previste sul tracciato autostradale a Caravaggio (divise fra Caravaggio nord e sud) e Chiari (Chiari nord e sud) saranno operative per il 22 luglio.

I piazzali su cui dovranno sorgere sono stati realizzati, ma sulle loro superfici non è ancora partita la costruzione di nessuna struttura. E il motivo è che la società Brebemi non ha ancora sottoscritto nessun contratto per l’affidamento del servizio carburanti lungo l’autostrada.

A non aiutare è la crisi del settore con il calo dei consumi che si è registrato negli ultimi mesi; calo che spinge le compagnie petrolifere a procedere con i piedi di piombo in nuovi investimenti.

Il presidente di «Brebemi spa» Francesco Bettoni ha rassicurato: il 22 luglio sull’autostrada ci si potrà fermare a fare rifornimento o mangiare un panino e bere un caffè alle stazioni di servizio di Caravaggio nord e sud (il cui nome ufficiale sarà Adda nord e Adda sud).

Leggi di più su L’Eco di Bergamo in edicola il 21 maggio

© RIPRODUZIONE RISERVATA