Caironi, Parenzan, Remuzzi, Persico
Rosa Camuna a quattro bergamaschi

Sono stati annunciati i nomi dei vincitori della prima edizione del nuovo «Premio Rosa Camuna». Per la provincia di Bergamo il ricnoscimento è stato assegnato a Giuseppe Remuzzi, Lucio Parenzan (alla memoria), Martina Caironi e Pierino Persico.

Sono stati annunciati i nomi dei vincitori della prima edizione del nuovo «Premio Rosa Camuna». Per la provincia di Bergamo il riconoscimento è stato assegnato al merdico e ricercatore Giuseppe Remuzzi, al cardiochirurgo di fama internazionale Lucio Parenzan (alla memoria), all’atleta paraolimpica plurimedagliata Martina Caironi e all’imprenditore Pierino Persico.

L’importante riconoscimento, da quest’anno, riunisce i premi «Lombardia per il lavoro», «Rosa camuna» e «Premio per la pace», e che viene attribuito per valorizzare pubblicamente l’impegno, l’operosità, la creatività e l’ingegno di persone, imprese, enti, associazioni e fondazioni che hanno contribuito allo sviluppo economico, sociale, culturale e sportivo della Lombardia, rendendone più alto il prestigio.

© RIPRODUZIONE RISERVATA