Calcio, il sindaco minacciato
500 al corteo di solidarietà

Un fiume di solidarietà, ieri sera, a Calcio per Elena Comendulli, il sindaco che martedì ha ricevuto un messaggio intimidatorio con proiettile al proprio domicilio. Qui il corteo silente, partito alle 20,30 dal municipio, si è fermato e ha applaudito il sindaco sull’uscio di casa.

Un fiume di solidarietà, ieri sera, a Calcio per Elena Comendulli, il sindaco che martedì ha ricevuto un messaggio intimidatorio con proiettile al proprio domicilio. Qui il corteo silente, partito alle 20,30 dal municipio, si è fermato e ha applaudito il sindaco che, sull’uscio di casa e con il sorriso che sempre la contraddistingue, ha risposto alle oltre 500 persone presenti: «Grazie per la vicinanza che mi avete dimostrato in questi giorni. Sono ancora più determinata a proseguire, per la mia famiglia e per il mio gruppo di maggioranza con cui sto lavorando davvero bene».

Tanta commozione e animi accesi hanno contraddistinto la serata, partecipata dalla popolazione calcense oltre che da esponenti delle istituzioni: c’erano i sindaci di Antegnate, Pumenengo, Isso, Barbata, Bariano, Fontanella, Romano, Cortenuova, l’assessore di Treviglio Pinuccia Prandina (destinataria a sua volta, ad aprile, di una missiva intimidatoria) e anche la deputata del Pd Elena Carnovali con Matteo Rossi, candidato alla presidenza della Provincia di Bergamo.

In tarda serata è giunto anche il deputato Pd Giovanni Sanga a portare di persona un messaggio di vicinanza al sindaco.

© RIPRODUZIONE RISERVATA