Carnevale, folla sul Sentierone
E nel pomeriggio il corteo in Città Alta

Una pausa nel maltempo, un’occhiata di sole e scoppia la festa. Sul Sentierone, dove ci sono le bancarelle per queste giornate di Carnevale, si è riversata una gran folla. Tante famiglie, soprattutto, che nella mattina domenicale hanno portato i bambini in maschera in centro città. In attesa del corteo di Carnevale che ci sarà in Città Alta, o di altre tra le tantissime manifestazioni organizzate a Bergamo per l’occasione. Sperando che il tempo resti propizio.
Tra le manifestazioni del Carnevale (clicca qui per l’elenco) spicca il Grande corteo in Città Alta in programma oggi pomeriggio alle 15.30..
Il carro del Carnevale, trasporterà il Re e la Regina del Carnevale per le strade e le piazze di Città Alta e, accompagnato da Arlecchino, dal popolo dei folli e del Carnevale, da una banda musicale e da un gruppo musicale etnico approderà in Piazza Vecchia e condurrà il pubblico in una dimensione fantastica.
La manifestazione avrà la partecipazione di Silvia Briozzo, Albino Bignamini, Bilicoteatro, Gruppo musicale Vivace, Gruppo musicale Akwaba, allievi della Scuola di Teatro Erbamil e di altre scuole di teatro bergamasche, gruppo Centro Eda di Redona.

(03/02/2008)

© RIPRODUZIONE RISERVATA