Carrefour via Baioni: aperto 24 ore su 24
È una svolta storica nella Bergamasca

Arriva la spesa by night. H24, come direbbe Crozza in versione Maroni. Al Carrefour di via Baioni - è qui che sta per compiersi la rivoluzione degli acquisti - il cartello all’ingresso è chiaro: «Aperti 24 ore su 24, 7 giorni su 7».

Si partirà sabato 18 luglio e la novità è di quelle destinate a segnare una tappa significativa nell’evoluzione del tessuto commerciale locale e nelle abitudini dei bergamaschi. «Si tratta di una strategia commerciale consolidata, ma che intendiamo estendere ulteriormente - spiega Michele Stefanoni, direttore commerciale del settore “Market diretti” per il nord est di Carrefour Italia -. Bergamo era una delle realtà importanti che ancora mancavano all’appello e, sull’onda di Expo e dei riflessi che potrebbe avere a livello turistico, abbiamo deciso di procedere con l’estensione dell’orario anche nel punto vendita di via Baioni».

Le controindicazioni? Sul piano della sicurezza, grossi inconveniente non sembrerebbero essercene. Negli orari notturni - assicurano ancora i responsabili di Carrefour Italia - gli episodi di microcriminalità, taccheggio o altre cose del genere non sono superiori a quelli che si registrano di giorno. La vendita di alcolici, inoltre, è subordinata alla normativa comunale. Qualche problema in più, invece, a livello lavorativo con i sindacati che in qualche caso non hanno mancato di alzare la voce. L’inaugurazione sabato 18. In programma a partire dalle 19 un rinfresco con degustazioni di prodotti tipici - su cui il punto vendita di via Baioni ha puntato da tempo - e (forse) anche un po’ di musica.

© RIPRODUZIONE RISERVATA