Cenate dà l'addio al suo sacerdote
Una folla commossa per don Amadio

Una folla commossa di fedeli arrivati da Cenate Sotto e dai paesi vicini si è ritrovata al Palaincontro di Cenate Sotto per dare l'ultimo saluto a don Amadio Nezosi, per quasi vent'anni guida della comunità di San Martino.

Una folla commossa di fedeli arrivati da Cenate Sotto e dai paesi vicini si è ritrovata nel pomeriggio di martedì 14 agosto al Palaincontro di Cenate Sotto per dare l'ultimo saluto a don Amadio Nezosi, per quasi vent'anni guida della comunità di San Martino, e scomparso all'età di 80 anni a causa di una malattia che non gli ha dato scampo. 

Èstata una cerimonia sobria, a cui hanno preso parte moltissimi sacerdoti. A presiedere la Messa è stato il vescovo di Bergamo, Monsignor Francesco Beschi, che nell'omelia ha ricordato il valore del sacerdozio. «Un prete è chiamato a offrire la propria esistenza in segno dell'Amore di Dio - ha detto il vescovo nell'omelia -. Il sacerdote è chiamato a donare la propria vita a Dio». Al funerale erano presenti il sindaco Gianluigi Belotti, gli amministratori comunale di Cenate Sotto e dei paese vicini, e moltissime associazioni. C'era la corale del paese che don Amadio aveva fondato alla fine del 1980.

© RIPRODUZIONE RISERVATA