
Sarà la solita grande, pacifica invasione. A Bassano del Grappa sono arrivati in massa le penne nere per l’81ª adunata. In tutto sfileranno 80-90 mila alpini, 5-6 mila dei quali bergamaschi, anche se complessivamente, inclusi gli accompagnatori, la presenza orobica nella cittadina in provincia di Vicenza si aggirerà sulle 20 mila presenze
Le prime partenze risalgono addirittura a lunedì: tra queste anche quelle di Giuseppe Manzoni, responsabile della protezione civile dell’Ana di Bergamo e Marco Lampugnani, responsabile nazionale delle comunicazioni. Entrambi partecipano attivamente all’organizzazione dell’adunata, inevitabile quindi un po’ di anticipo.
Domenica il clou dell’adunata: il corteo delle penne nere che comincerà alle 9 nella zona di Viale Venezia e viale monte Grappa.
(10/04/2008)
© RIPRODUZIONE RISERVATA