Città, primo tour per i bus dei turisti

Anche Bergamo è entrata, con il primo vero tour, nel circuito internazionale delle città d’arte con CitySightseeing: si tratta dei pullman scoperti che portano i turisti in visita alla citta, diventati famosi a S. Francisco, Sidney, Parigi e in altre 90 città dei 5 continenti. Quattordici sono in Italia: Milano, Roma, Firenze, Pisa, Palermo, Messina, Padova, Napoli, Sorrento, Torino, Livorno, Lago di Garda, Verona. Ora c’è anche Bergamo.

Un nuovo servizio, a disposizione dei turisti e dei cittadini bergamaschi, che offrirà la possibilità di visitare la città comodamente seduti su autobus panoramici. Sarà un importante strumento di promozione per Bergamo nonché un valore aggiunto per le strutture ricettive.

Il servizio è operativo grazie all’accordo siglato tra ATB Servizi, azienda di trasporto pubblico che gestisce il servizio urbano di Bergamo, e la bergamasca Zani Viaggi, detentrice del marchio CitySightseeing.

IL PERCORSO
Il percorso, effettuato con pullman scoperti “Tintoretto” con 44 posti a sedere di proprietà Atm, ha una durata di 60 minuti e si sviluppa attraverso le due parti della città toccando i principali punti d’interesse per il turista.
Si parte dalla Stazione ferroviaria in direzione “Colle Aperto”, in Città Alta, dove si arriva attraverso fermate intermedie (Porta Nuova, Teatro Donizetti – Sentierone, Funicolare, Porta S. Agostino - Accademia Carrara, Porta S. Giacomo) per poi scendere e tornare al punto di partenza deviando verso il quartiere di S. Alessandro e sostare in altre zone interessanti della città: Rotonda dei Mille e Piazza Pontida, con la vicina via XX Settembre, la famosa zona dello shopping.

Dal 14 marzo al 30 settembre
Il servizio sarà attivo dal 14 Marzo 2008 fino al 30 Settembre 2008 (salvo proroghe e intensificazioni) ed opererà nei giorni di venerdì, sabato, domenica e festivi a partire dalle 9 del mattino e con frequenza oraria fino alle 18 (ultima partenza). Il biglietto avrà validità di 24 ore con una tariffa intera di € 13 ridotta di € 6 (per bambini e ragazzi dai 4 ai 15 anni) e gratuita per i bambini fino ai 4 anni.

Per ulteriori informazioni:
www.zaniviaggi.it
www.bergamo.city-sightseeing.it

Scarica il depliant

(14/03/2008)

© RIPRODUZIONE RISERVATA