Cividate, ruspe in via Spaventa

Ruspe in azione in via Spaventa a Cividate, uno dei punti nevralgici per la viabilità del paese. La via - una strettoia a due passi dal centro - necessitava da tempo di un intervento di messa in sicurezza, per chi vi abita così come per i pedoni che quotidianamente l’attraversano per raggiungere il centro. Via Spaventa, infatti, sbuca sulla strada principale su cui transitano gli automezzi che si dirigono verso Pontoglio o Calcio, attraversando il centro di Cividate.

Inoltre, parte di via Spaventa è occupata dal passaggio della roggia, la cui sponda è da tempo in via di cedimento e rappresenta, quindi, un motivo di reale pericolo per i passanti che vi transitano. «L’opera era da anni attesa dai residenti di via Spaventa – spiega l’assessore ai Lavori pubblici e all’Edilizia privata Francesco Deretti –; si andrà a ripristinare e consolidare una parte del fondo stradale della via che passa accanto alla roggia Sale».

I lavori, che hanno preso il via a metà febbraio, hanno però subito un rallentamento a causa della presenza di parecchio materiale di scarto - tra cui anche lastre di eternit - e spazzatura, risultato di anni di incuria, che è stato rimosso nel corso delle scorse settimane.

(26/03/2008)

© RIPRODUZIONE RISERVATA