Martedì 10 Giugno 2014

Click, e nella foto del volo Orio-Londra

appare uno strano oggetto. «È un ufo?»

Avvistamenti di oggetti non identificati nei pressi di voli Ryanair non sono una novità. Al punto che qualche Natale fa la compagnia irlandese aveva inviato questi curiosi auguri, con le renne di Babbo Natale ad alta quota.

Così è, se ci credete... La notizia è del Corriere Adriatico, secondo il quale un viaggiatore del volo Ryanair da Bergamo a Londra dello scorso 15 marzo avrebbe scattato una foto dove compare un oggetto volante, ovviamente non identificato.

In realtà il passeggero intendeva semplicemente scattare la classica foto ricordo in cielo, ma pare che una volta stampata la medesima abbia notato in alto a destra e in una porzione di cielo meno illuminata, uno strano ed enigmatico «oggetto in volo» in alto a destra, in una porzione meno illuminata del cielo.

«Non riuscendo a capire cosa fosse» , scrive il Corriere Adriatico , il passeggero «ha subito trasmesso le foto ad Angelo Carannante, presidente del Centro ufologico mediterraneo) che ha dato il via alle indagini insieme con il suo team per risolvere il caso sottoposto ad accurata disanima».

«Le immagini dell’oggetto volante non identificato (ovni) in diverse «salse» cioè filtri vari per evidenziarlo, sono intriganti mentre i particolari ricavati risultano preziosi per dipanare la matassa». E secondo gli ufologi, un oggetto analogo (anzi due gemelli, per non farsi mancare nulla...) «venne filmato il 10 aprile 2010 a Benevento ed indagato proprio dal Cufom. La somiglianza è davvero impressionante. Dalle ricerche degli ufologi mediterranei l’ovni è relativamente frequente in casistica. Grigio, superficie irregolare».

Avvistamenti di oggetti non identificati nei pressi di voli Ryanair non sono comunque una novità. Al punto che qualche Natale fa la compagnia irlandese aveva inviato dei curiosi auguri, con le renne di Babbo Natale ad alta quota vicino ad un volo Ryan...

© riproduzione riservata